giovedì, 18 Aprile 2024

Folla di visitatori a Berlino per il Frecciarossa 1000

Oltre 10mila persone hanno visitato il Frecciarossa 1000 in mostra a InnoTrans 2014, la più importante fiera del settore ferroviario inaugurata a Berlino martedì 23 settembre. Tra questi anche il ministro dell’Economia e degli Affari europei del Berlin Brandenburg, Ralf Christoffers, è voluto salire all’interno delle nuovissime carrozze Executive e Business.

Il Frecciarossa 1000 continua, dunque a suscitare curiosità, come avvenne in Italia durante tutte le tappe del road show 2012-2013. La gente, oggi come allora, vi si affolla intorno, ne ammira la sagoma affusolata, fa la fila per salirci, vuole essere fotografata davanti al “più bel treno al mondo”.

Visitatori di tutte le nazionalità si avvicinano per poterlo toccare. I tecnici orientali, presenti in forze, addirittura si stendono a terra per fotografarne i dettagli, le rifiniture, le ruote. 

Considerato il “gioiello” della fiera internazionale di Berlino, il supertreno ad altissima velocità interamente made in Italy è esposto al binario 7 dell’area esterna di InnoTrans tra un centinaio di altri mezzi di trasporto e attira mediamente 600 persone l’ora.  

News Correlate