Fs, investimenti senza precedenti e treni più puntuali


“L’estate è stata intensa”, con un traffico “assolutamente confrontabile con l’anno precedente”, e nonostante gli oltre 1200 cantieri attivi in tutta Italia “abbiamo registrato dati di puntualità” con un miglioramento “superiore al 10%” rispetto a luglio e agosto del 2024, “che è un dato davvero consistente”. Lo ha detto Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato e direttore generale del gruppo Fs Italiane, a margine del meeting di Rimini.  

Donnarumma ha anche parlato di un piano di investimenti “senza precedenti” messo in campo dal gruppo Fs con il suo piano strategico: 100 miliardi di euro in cinque anni, di cui oltre 60 miliardi destinati allo sviluppo della rete ferroviaria.

“L’anno scorso abbiamo raggiunto il record storico di investimenti delle ferrovie, con 17 miliardi e mezzo di investimenti. I primi sei mesi di quest’anno ci vedono già al 15% in più rispetto all’anno precedente”, ha detto. A questo si affianca “la piena attuazione” del Pnrr, con 25 miliardi di euro assegnati al gruppo Fs. “Ormai siamo ad oltre 15 miliardi di spesa – spiega Donnarumma – e posso dire con soddisfazione che stiamo dando il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi che il nostro Paese ha anche su questo importante progetto”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social