Fs sigla accordi in Iran per sviluppo sistema ferroviario


Cooperazione scientifica e corsi di formazione per il personale fra il Gruppo Fs Italiane e l’Islamic Republic of Iran Railways (Rai, le Ferrovie iraniane). Questi i punti salienti degli accordi firmati a Tehran dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e la Repubblica islamica dell’Iran.

“Si tratta di un importante passo in avanti per l’ingresso di Fs nel grande progetto dell’alta velocità iraniana, specificatamente sulla linea Qom-Arak”, ha detto l’ad di Fs Renato Mazzoncini. “Nei prossimi 180 giorni, tempo necessario per risolvere il nodo delle garanzie economiche e del finanziamento, che sarà realizzato attraverso meccanismi di export credit veicolati attraverso Sace, sarà finalizzato il contratto per un importo pari a 1,2 miliardi di euro”, ha spiegato Mazzoncini, aggiungendo che “è stato firmato anche un contratto trilaterale, che parte immediatamente, per training ai tecnici ferroviari di Rai”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social