mercoledì, 17 Aprile 2024

Fs, migliora il trasporto regionale e i passeggeri apprezzano

Cresce l’apprezzamento per il trasporto regionale e i servizi offerti da Trenitalia: lo evidenzia Fs, spiegando che dall’ultima indagine di customer satisfaction condotta dall’azienda a novembre 2018, che ha chiesto ai passeggeri regionali di indicare il proprio grado di soddisfazione, il giudizio complessivo per l’intero anno 2018 si attesta all’84,5% rispetto all’82,7% del 2017.

Se il gradimento dei passeggeri resta invariato sulla puntualità (74,8% di gradimento), si registra un miglioramento in tutte le singole voci di viaggio, a partire dalla permanenza a bordo (+2,3% rispetto al 2017, 87,1% di gradimento), fino alla pulizia (+2% sul 2017, 75,2% di gradimento), passando per il comfort, le informazioni a bordo e per la voce security.

Novembre è anche il mese in cui è entrato in funzione il nuovo servizio di customer care regionale di Trenitalia, un progetto rivoluzionario, novità assoluta in Europa, che si prefigge di migliorare l’esperienza di viaggio dei pendolari regionali. Fortemente volute dall’ad Gianfranco Battisti, e realizzate in tempi record, le attività di assistenza, informazione e sicurezza nel trasporto regionale sono già state erogate a oltre un milione di persone.

News Correlate