Inaugurato nuovo aeroporto internazionale in Groenlandia


La Groenlandia ha un nuovo aeroporto internazionale a Nuuk, la capitale, che ora permette un collegamento più rapido con Copenaghen e altre destinazioni internazionali. La città, che conta poco meno di 20.000 abitanti è il centro più popoloso dell’isola artica. A bordo del primo volo diretto Copenaghen-Nuuk è arrivato Lars L›kke Rasmussen, ministro degli Esteri danese: “Vedo la Danimarca come un partner per la Groenlandia, anche per quanto riguarda lo sviluppo congiunto delle infrastrutture e la creazione del miglior contesto possibile per gli affari – ha dichiarato il ministro – Quando ci uniamo ci sono grandi punti di forza e molte opportunità”.

Prima dell’inaugurazione del nuovo aeroporto con un pista di 2.200 metri di lunghezza, dall’Europa bisognava fare scalo a Kangerlussuaq, per poi proseguire verso Nuuk con un aereo più piccolo. Ora il volo diretto Nuuk-Copenaghen dura meno di cinque ore.

Jens Lauridsen, amministratore delegato della società di gestione degli aeroporti groenlandesi ha sottolineato “l’importanza storica” del nuovo scalo: “Aprirà un mondo di nuove opportunità per l’intero Paese quando, per la prima volta, sarà possibile volare direttamente nella capitale del Paese attraverso l’Atlantico”, ha spiegato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social