giovedì, 28 Marzo 2024

L’Authority dei Trasporti avrà sede al Lingotto

In via Nizza 230, in locali del Politecnico di Torino . Soddisfatti Cota e Fassino

Sarà al Lingotto la sede dell'Authority dei Trasporti. La scelta della sede, in via Nizza 230, in locali del Politecnico di Torino in alternativa ad un'altra soluzione in Via Meucci in locali della Città di Torino, è avvenuta, "valutate le caratteristiche, i costi ed i tempi di attivazione delle due soluzioni come prospettate".
"Su tale soluzione – si legge in una nota della stessa Authority – saranno condotti sin dalle prossime ore ulteriori approfondimenti tecnici preliminari alla adozione del DPCM con il quale sarà formalmente individuata la sede della Autorità".
"Un bel successo per la città ed una prova ulteriore di capacità di collaborazione istituzionale. La grande sinergia tra Regione Piemonte, Politecnico e Città ha permesso di rispondere alle esigenze dell'Autorità dei trasporti in tempi brevissimi e con una soluzione all'altezza delle aspettative" ha commentato soddisfatto il sindaco di Torino Piero Fassino.
"Dopo l'ottimo e fruttuoso lavoro della 'squadra Piemonte' per l'arrivo a Torino dell'Authority sui trasporti, sono contento che oggi abbia trovato casa: al Lingotto" ha annuncia il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.

News Correlate