venerdì, 26 Aprile 2024

Ecco le mete di montagna in Italia e all’estero da raggiungere con FlixBus

FlixBus si offre ancora una volta come comoda soluzione di viaggio per raggiungere alcune delle migliori destinazioni di montagna in Italia e all’estero. Il leader europeo dei viaggi in autobus propone una speciale selezione di undici mete, ideali per chi desidera immergersi qualche giorno nella magia delle valli innevate.

Italia: sei destinazioni ideali per gli amanti della neve
Courmayeur: è la meta ideale per chi desidera godere non solo delle famose piste da sci, ma anche dei sentieri unici della Val Ferret, a pochi chilometri dalla città, oltre che dello Sky Way Monte Bianco, da cui ammirare incredibili paesaggi innevati. FlixBus collega Courmayeur da 15 città, tra cui Torino, Milano e Genova.
Trento: per tutto il mese di dicembre, il capoluogo trentino si immergerà nell’atmosfera magica dei Mercatini di Natale di Piazza Battisti, che si offriranno così come tappa golosa da abbinare a una sciata in alcuni dei migliori comprensori delle Dolomiti. FlixBus collega Trento con 80 città, tra cui Verona, Firenze e Roma.
Bolzano: conosciuta per i tradizionali Mercatini di Natale, è anche un punto strategico per raggiungere le piste sciistiche di Reinswald, Corno del Renon e Passo di Oclini o il Lago Caldaro, dove è fermarsi per ammirare il suggestivo paesaggio invernale. FlixBus collega Bolzano con 80 città, tra cui Venezia, Bologna e Torino.
Cortina d’Ampezzo: sci alpino, sci di fondo, escursioni con le celebri ciaspes ampezzane, pista slittini e snow bob, sono solo alcune delle attività che la Regina delle Dolomiti offre ai propri visitatori durante i mesi invernali. FlixBus collega Cortina d’Ampezzo con Verona, Venezia e Milano.
Oulx: nota come «balcone delle Alpi» per la posizione mozzafiato, Oulx conquista ogni anno il cuore di chi decide di passare qualche giorno in Val di Susa. Oltre alle classiche discipline sciistiche, i turisti possono godere di voli panoramici, passeggiate con le ciaspole o attività di heliskiing. Oulx è raggiungibile da Milano e Bergamo.
Roccaraso: durante i mesi invernali, anche l’Abruzzo si trasforma in una destinazione ideale per gli amanti della neve: in particolare, da oltre 90 anni Roccaraso si offre come stazione sciistica preferenziale per gli sportivi più appassionati in arrivo dal Sud Italia. FlixBus collega Roccaraso con 10 città, tra cui Ancona, Caserta e Napoli.

Estero: da Chamonix alla Slovenia, non solo piste da sci
Chamonix-Mont-Blanc: da Chamonix, meta ideale per gli appassionati di ghiacciai e di attività all’aria aperta, è possibile ammirare i paesaggi innevati dal trenino panoramico di Montenvers o dalla Funivia dei Ghiacciai, praticare attività come l’arrampicata e lo sci alpino. FlixBus collega Chamonix con 15 città, tra cui Milano, Parma e Verona.
Innsbruck: situato a 574 metri di altitudine, il capoluogo del Tirolo sorge ai piedi dei comprensori sciistici di Nordkette. I visitatori e gli sportivi iniziano qui il viaggio con la funicolare verso le montagne, dalla vivace frenesia del centro alla tranquillità della natura alpina. FlixBus collega Innsbruck con 20 città, tra cui Trento, Padova e Verona.
Coira: è la più antica città della Svizzera e rappresenta un punto di partenza strategico per chi desidera raggiungere il comprensorio sciistico di Chur-Brambrüesch direttamente dal centro. Inoltre, per gli scalatori più esperti il paesaggio alpino offre possibilità di escursioni fino alla vetta del Dreibündestein. Coira è raggiungibile da Milano e Torino.
Clermont Ferrand: nota per il Festival Internazionale del Cortometraggio, Clermont Ferrand dista pochi chilometri dal Massiccio Centrale, un vero e proprio paradiso naturale che offre una grande varietà di attività all’aperto, dalle passeggiate in estate allo sci in inverno. FlixBus collega Clermont Ferrand con città come Milano, Firenze e Bologna.
Maribor: detta anche «metropoli della Stiria», Maribor sorge ai piedi del monte Pohorje, a soli pochi minuti dalla città, famoso soprattutto per la pista da sci in notturna più lunga della Slovenia e per gli antichi vigneti visitabili dai turisti della zona. FlixBus collega Maribor con 15 città, tra cui Trieste, Udine e Vicenza.

News Correlate