venerdì, 19 Aprile 2024

Il mitico Interrail è diventato adulto, boom tra gli over 60

L’Interrail, il mitico pass per viaggiare in treno che ha accompagnato l’ingresso nell’età adulta di molti ragazzi, è sempre più popolare tra senior e adulti. Il 2018 di Interrail conferma e rafforza, nei primi 3 trimestri, il trend positivo di crescita nelle fasce adulti (tra i 28 e i 59 anni di età) e senior (oltre i 60 anni di età) avviato nel 2016.
“Nel 2018, Interrail è diventato adulto – ha commentato Silvia Festa, Market Manager Italy and Southern Europe per Interrail -. I trend globali mostrano infatti una crescita costante e a doppia cifra tra le fasce adulti e senior, che scelgono sempre più spesso il treno come mezzo privilegiato per le proprie vacanze”.
Secondo gli ultimi dati rilevati, infatti, nei primi nove mesi del 2018 i Pass venduti a passeggeri con più di 60 anni sono aumentati globalmente del 30% rispetto allo scorso anno, con picchi di crescita superiori al 60% per la categoria “One Country Pass – prima classe”. Tra gli adulti, la crescita rispetto allo scorso anno si è rivelata superiore al 20%, sfiorando il +45% per la categoria “Global Pass – prima classe”.

News Correlate