venerdì, 29 Marzo 2024

10 consigli per un noleggio perfetto

Stando alle statistiche, tra giugno e agosto il 42% degli italiani parte per le vacanze. Le possibilità di viaggio sono le più disparate, ma se scegliere la destinazione in grado di accontentare tutti è facile, non si può dire lo stesso del mezzo più adatto e conveniente con cui raggiungerla. Proprio per rendere più semplice e sicura l’esperienza di noleggio per l’estate 2017, Morini Rent propone anche alcuni consigli davvero utili, vere e proprie regole d’oro per noleggiare bene.
Prima di prenotare il mezzo è necessario: 1. definire il numero esatto di persone tra adulti e bambini che prenderà parte al viaggio e conoscere eventuali particolari necessità; 2. stabilire l’esatta durata della vacanza per valutare il modello più adatto da noleggiare in base al carico del bagagliaio; 3. decidere le cose da voler portare con sé durante il viaggio; 4. scegliere il veicolo in relazione alla tipologia di viaggio organizzato: chi soggiorna in hotel ha necessità diverse da quelle di chi vive una vacanza in campeggio; 5. cercare sempre di sapere dove si desidera arrivare – anche per viaggi organizzati all’ultimo momento – e valutare il tipo di strada che bisogna percorrere per raggiungere la meta della vacanza; 6. valutare bene la distanza per raggiungere la propria destinazione: i chilometri da percorrere incidono molto sulla qualità dei comfort e sui consumi.

 

Inoltre, la copertura delle assicurazioni potrebbe essere diversa per alcuni Paesi non appartenenti all’Unione Europea; 7. definire eventuali preferenze personali tra un particolare modello di auto rispetto ad un altro; 8. valutare quale sarà il ricovero notturno del mezzo noleggiato: un Minibus, infatti, non può essere parcheggiato all’interno di un box per questioni di altezza.

News Correlate