giovedì, 26 Dicembre 2024

Ncl, nella Breakaway un’opera d’arte di Peter Max

La nave sarà basata nel porto di New York durante tutto l’anno

Un'opera d’arte progettata da Peter Max, icona pop e artista vivente più  apprezzato d'America, andrà a decorare la carena della Norwegian Breakaway  . La nave, pronta al debutto ad aprile 2013, sarà la più grande basata nel porto di New York durante tutto l'anno. L’opera d'arte realizzata da Max coprirà oltre 3.700 mq dello scafo della Norwegian Breakaway.
“Le mie opere d’arte sono state esposte in musei e gallerie, ma mi sono divertito anche a creare tele giganti esposte al grande pubblico", ha detto Peter Max.
“La Norwegian Breakaway è la ‘nave di New York’ e questa colorata opera d'arte di Peter Max renderà la nave stessa un’icona – ha aggiunto Kevin Sheehan, president e ceo di Norwegian Cruise Line – La Grande Mela è nota per il suo amore per l'arte e le numerose gallerie. Ora la Norwegian Breakaway diventerà una vera e propria opera d’arte galleggiante quando salperà ogni sabato dal West Side di New York. Con questo design distintivo, diverso da qualsiasi altra cosa presente sul mare, la nave sarà riconoscibile da milioni di newyorkesi che la  vedranno navigare fiume Hudson ogni settimana”.  

News Correlate