Nuovi treni turistici per Toscana, Umbria e Piemonte
11 Giugno 2025, 12:33
Per il prossimo autunno nuove destinazioni turistiche partiranno da Roma verso l’Umbria, la Toscana e il Piemonte, grazie a FS Treni Turistici Italiani, la società del Gruppo FS dedicata al turismo ferroviario.
“Gli itinerari – affermano da Fs Tti – sono pensati per chi desidera vivere un’esperienza di viaggio slow, sostenibile e confortevole, a bordo di convogli completamente rinnovati, attraversando la natura e raggiungendo mete ricche di cultura e tradizione enogastronomica”.
I biglietti sono già disponibili: sarà possibile partire da Roma verso Siena a bordo dell’Espresso Val d’Orcia, attivo ogni sabato e domenica dal 6 settembre al 1 dicembre. Il treno partirà da Roma Termini alle 7:42 e fermerà in alcune delle località più caratteristiche della costa maremmana e dell’entroterra toscano, come Tarquinia, Capalbio, Orbetello, Grosseto, Montepescali, Monte Antico, Monte Amiata, Torrenieri Montalcino e Asciano, con arrivo previsto a Siena alle 13:20.
I viaggi prevedono andata e ritorno nella stessa giornata, offrendo la possibilità di esplorare in tutta comodità la Val d’Orcia e i borghi storici della Toscana.