giovedì, 28 Marzo 2024

Online il nuovo sito di MarinoBus: il cliente al centro della strategia

MarinoBus ha messo online il nuovo sito web (www.marinobus.it) frutto di un significativo redesign. Il rinnovamento, giunto a circa 6 anni dal debutto della precedente versione, riguarda ogni aspetto del sito e riflette la volontà dell’azienda di mettere sempre il cliente al centro di ogni propria strategia, anche nello spazio web.  Come, peraltro, sta accadendo per la realizzazione della versione rinnovata dell’app MarinoBus, ormai prossima al rilascio.
Il nuovo sito MarinoBus si caratterizza per elevati livelli di funzionalità, usabilità, performance e affidabilità e sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente la comunicazione e il legame con la community dei viaggiatori.
Dalle nuove pagine web, si potrà: procedere agevolmente alla pianificazione del proprio viaggio e all’acquisto dei biglietti; beneficiare dei consigli su misura per chi si muove per turismo, studio o lavoro; conoscere tante storie e curiosità dall’azienda e da ogni angolo d’Italia; reperire molte informazioni utili.
Nei progetti futuri, inoltre, anche un e-shop in cui scoprire gadget e inedite capsule collection – una serie di oggetti in edizione limitata – dedicata ai fan più affezionati al marchio con il picchio. Tutto questo, naturalmente, sia da PC sia da dispositivi mobili.

“Fondamentale, per la finalizzazione del progetto, è stato il coinvolgimento di un gruppo di nostri viaggiatori, che ci ha fornito utilissime osservazioni, richieste e proposte – spiega Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus – Confortati dai loro feedback, abbiamo applicato anche al web l’approccio che ci contraddistingue ogni giorno su strada: ad esempio, come sui nostri pullman riserviamo ai clienti più spazio per gambe e bagagli affinché il loro risulti il miglior viaggio possibile, così sul web dedichiamo più spazio a informazioni, consigli e storie affinché la navigazione degli utenti si  riveli davvero soddisfacente. Siamo convinti, infatti, che l’esperienza di viaggio non inizi quando i passeggeri mettono piede a bordo ma quando digitano l’indirizzo del nostro sito web o usano la nostra app mobile o chiamano il nostro servizio clienti per pianificare i propri spostamenti”.

News Correlate