domenica, 16 Gennaio 2022

Raggiungere Expo da Lugano è semplice

Le Ferrovie Federali Svizzere, Official Reseller Expo 2015,si sono organizzate predisponendo treni che effettueranno la fermata alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, distante solo 200 m dal sito espositivo.

Da maggio ogni giorno dalla Svizzera ci saranno 4 treni speciali, che saliranno a 5 da agosto, con circa 2.000 posti a sedere supplementari. Due di questi treni (con oltre 500 posti a sedere prenotabili) allestiti appositamente  per collegare il Ticino e Lugano a Rho Fiera Expo Milano 2015, con prezzi concorrenziali e orari organizzati in modo da rendere possibile il rientro in giornata (www.ffs.ch/expo2015 ).

Anche lo spostamento su ruote è stato potenziato: arrivo a Rho Fiera Porta Est con 5 collegamenti al giorno, a/r, sette giorni su sette, dall’apertura dell’esposizione alle 10 sino alla chiusura ‘Expo by night’ alle 23. È quanto offre la nuova linea internazionale di autobus istituita da Lugano Servizi SA, che già da tre anni collega Lugano a Malpensa, e ora anche a Bergamo Orio al Serio, Linate e Milano Stazione Centrale (www.luganoservices.ch).

Lugano Servizi propone un pacchetto che prevede la corsa a/r e il biglietto di accesso a Expo, con ingresso prioritario incluso, al prezzo di 60 euro. Un’offerta interessante che Lugano Turismo, l’Ente di promozione del territorio, ha voluto rafforzare collaborando attivamente con le strutture alberghiere luganesi, raccogliendo le varie proposte che accorpate in un’Offerta Speciale Expo Milano 2015 sono promosse attivamente sul sito www.luganoturismo.ch: due pernottamenti nella Regione di Lugano, collegamento di andata e ritorno in autobus e biglietto per Expo2015 con ingresso prioritario a partire da 190 franchi, in base al periodo di prenotazione.

Dal city airport di Lugano-Agno (www.luganoairport.ch), invece, partono i voli in elicottero che atterrano direttamente sul sito Expo: spostamenti riservati ai personaggi VIP, che scelgono Lugano per la sicurezza e la riservatezza, qui inespugnabili.

Per gli utenti di EXPO, che invece pernottano a Milano, è stata studiata un’offerta giornaliera completa di trasporto e di un’escursione nella regione del luganese, in collaborazione con Milano-Card (www.milanocard.it).

 

News Correlate