venerdì, 19 Aprile 2024

Riggio e Quaranta negli Emirati, tra temi anche alleanza Alitalia-Etihad

Trasferta negli Emirati Arabi Uniti per il presidente dell’Enac Vito Riggio e il direttore generale Alessio Quaranta che la scorsa settimana sono stati impegnati in una serie di incontri con le istituzioni, con l’omologa autorità dell’aviazione civile, con l’industria del settore e le principali compagnie aeree. 

Riggio e Quaranta hanno infatti incontrato i vertici di Emirates ed Etihad: la riunione è stata incentrata sullo sviluppo del mercato e la presenza dei vettori arabi nello scenario mondiale del trasporto aereo. In particolare, nell’incontro con il presidente di Etihad James Hogan sono stati trattati temi relativi alla recente alleanza tra Alitalia-Etihad e al futuro della compagnia Alitalia Sai.

La riunione con il direttore generale dell’aviazione civile (General Civil Aviation Authority) Saif Mohammed Al Suwaidi è stata incentrata su “temi di interesse comune tra le due autorità e, in particolare – spiega la nota – sugli sviluppi che attendono il trasporto aereo internazionale con l’auspicata crescita del traffico e la competitività tra sistemi dell’aviazione civile basata sull’ulteriore accrescimento della qualità dell’offerta”. 

News Correlate