sabato, 27 Aprile 2024

Riprendono i charter tra Italia e Tanzania dopo due anni di stop

Sono ufficialmente ripartiti i voli commerciali diretti tra Italia e Tanzania dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. Un volo della compagnia aerea Neos partito da Milano è infatti atterrato al nuovo Terminal 3 dell’aeroporto internazionale “Karume” di Zanzibar. All’evento è intervenuto l’Ambasciatore d’Italia in Tanzania, Marco Lombardi, dicendosi “certo che, a breve, ritorneremo ad avere gli importanti flussi turistici dall’Italia che, nel 2019, avevano fatto registrare più di 150 mila presenze a Zanzibar”.

Lombardi inoltre ha “auspicato che NEOS e Air Tanzania possano concludere in tempi rapidi quell’accordo commerciale che consentirebbe di raggiungere da Verona, Bologna, Milano e Roma tutti i principali centri urbani della Tanzania e le Isole Comore”. Questa ripresa dei voli diretti rappresenta “un segnale importante del rilievo delle relazioni bilaterali e delle collaborazioni economiche tra i nostri due Paesi”, ha quindi concluso l’Ambasciatore in una conferenza stampa.

Sul volo era imbarcato anche l’Ambasciatore della Repubblica Unita di Tanzania Roma, Mahamoud Kombo. Presenti alla cerimonia anche i ministri di Zanzibar dello Sviluppo economico, Omar Said Shaaban; e del Turismo, Khalid Salum Mohame; il Presidente della Hotel Association Zanzibar (Haz), Paolo Rosso; e Antonella Balestra di Neos.

News Correlate