sabato, 20 Aprile 2024

Sangiovanni in copertina su La Freccia di luglio

La Freccia di luglio che si apre all’estate e parla ai più giovani con una cover dedicata a Sangiovanni, cantante amato dai teenager e colonna sonora ideale della bella stagione da seguire nel tour che attraverserà l’Italia dal 7 luglio al 4 settembre.
Come sempre, non mancano le proposte di viaggio. In treno storico da Palermo a Salerno, accompagnati dai fiati dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, di cui FS è socio fondatore, da Messina al Lago di Garda, passando per Amalfi e Sorrento, seguendo il profumo dei limoni, in cammino sul versante marchigiano dei Monti Sibillini, per scoprire le terre mutate dai terremoti, con tappa a Pesaro per l’UlisseFest organizzato da Lonely Planet.
Ma anche in Sardegna, a Olbia, per conoscere uno stabilimento balneare inclusivo che offre esperienze di gruppo e attività sportive a persone con disabilità.
Si passa a una panoramica degli eventi sotto le stelle che, dal Veneto alla Sicilia, animano le città fra teatro, danza, opera e poesia. Da non perdere il Festival internazionale di Montepulciano, dal 16 al 31 luglio, e il Chigiana International Festival & Summer Academy che, fino al 2 settembre, porta la musica classica e jazz a Siena e dintorni.
E poi la grande arte. A Venezia, con le forme astratte e i colori potenti di Afro Basaldella e la mostra di fotografia subacquea The living sea. A Roma, con gli scatti del maestro francese Robert Doisneau. A Napoli, per ammirare in anteprima mondiale l’opera di Salvador Dalí creata per il film Spellbound di Alfred Hitchcock.
Infine, è sempre tanta la voglia di raccontarsi: dal pilota Ferrari Charles Leclerc all’attrice Maria Grazia Cucinotta, dal cantautore Riccardo Cocciante al comico Maccio Capatonda passando per il fondatore del marchio Diesel Renzo Rosso e lo chef gelatiere Massimiliano Scotti.
La Freccia di luglio si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche sul canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.

News Correlate