Da oggi i passeggeri di Ntv potranno conoscere che tempo fa mentre sono in viaggio o in stazione prima di partire, con la certezza di rimanere sempre aggiornati. E' questo il nuovo servizio offerto da Nuovo Trasporto Viaggiatori che per i nuovi treni Italo ha scelto di affidarsi a 3bmeteo.com, uno tra i primi operatori italiani nel settore meteo.
L'offerta si sviluppa in ogni stazione di Ntv con tabelloni informativi posizionati negli spazi di accoglienza che offrono un aggiornamento tempestivo delle previsioni. L'offerta continua poi sul treno, grazie al portale di bordo che consente di visualizzare il meteo su base territoriale, secondo differenti fasce orarie, per il giorno stesso e i successivi.
Il servizio è gratuito e disponibile in tutti gli ambienti di viaggio. Per fruirne è sufficiente accedere al portale di bordo Italolive con portatili e palmari o utilizzando in ambiente Club i monitor integrati nelle poltrone.
L'implementazione dei servizi 3bmeteo si conclude poi con il lancio di un'area, presente sul portale www.3bmeteo.com, dedicata alle previsioni in formato video. Oltre alle indicazioni meteo relative alla giornata in corso e ai giorni successivi, la novità è un appuntamento dedicato alle tendenze per la stagione con una sezione Approfondimenti che si focalizza anche su fenomeni particolari e allerte specifiche.