Tensioni in Medio oriente, disagi nei collegamenti aerei

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha dichiarato di aver esteso la sospensione dei voli per Beirut fino al 30 settembre e per Tel Aviv e Teheran fino al 2 settembre, a causa delle tensioni regionali ancora elevate. I servizi precedentemente sospesi per Amman in Giordania ed Erbil in Iraq riprenderanno invece il 27 agosto, con i voli per quest’ultima che attraverseranno un “corridoio settentrionale” dello spazio aereo iracheno. In precedenza la compagnia aerea aveva dichiarato di voler evitare tutto lo spazio aereo iracheno e iraniano.

British Airways ha sospeso i suoi voli tra Londra e Tel Aviv a seguito dell’escalation delle ostilità in Medio Oriente. “Abbiamo monitorato costantemente la situazione in Medio Oriente e abbiamo preso la decisione operativa di sospendere i nostri voli da e per Tel Aviv fino a mercoledì 28 agosto incluso”, ha detto un portavoce citato dal Guardian. “La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo contattando i clienti per informarli sulle loro opzioni di viaggio”.

Intanto, ieri l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv è rimasto chiuso per alcune ore: erano previsti 360 voli internazionali e ne sono stati cancellati 50 con le compagnie aeree Air France, Etihad Airways, Wizzair, Transavia e Aegean Airways che hanno annullato le partenze da e per Tel Aviv.

editore:

This website uses cookies.