giovedì, 18 Aprile 2024

Trainline si arricchisce con ‘Orari Live’, per un viaggio sempre sotto controllo

Trainline ha annunciato la nuova funzione ‘Orari Live’ che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo nonché su eventuali ritardi e soppressioni prima e durante il proprio viaggio.

Tutto ciò è disponibile sulla nuova app dalla quale è possibile accedere a una vasta gamma di biglietti per pullman e treni, orari e tariffe in un unico luogo, sia che si stia viaggiando in Italia o nel resto del mondo. Trainline diventa così la prima e unica app in Italia a offrire ai propri utenti la possibilità sia di acquistare biglietti ferroviari sia di consultare le informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo (ma non solo).

La nuova funzione ‘Orari Live’ si inserisce nel percorso di sviluppo di Trainline che pone da sempre l’innovazione dei propri servizi al fine di fornire il massimo del comfort ai milioni di viaggiatori che si affidano al digitale per pianificare, acquistare, gestire e ora controllare i propri spostamenti in treno.

Grazie alla nuova funzionalità, Trainline permette di avere sempre sott’occhio il numero del proprio treno e il binario di arrivo e partenza, informazioni utili per evitare di passare il tempo a guardare il tabellone orari in stazione.

Inoltre, il team Trainline ha messo a punto un live tracker che permette di visualizzare la posizione del treno durante il tragitto, così come le fermate, l’itinerario e l’orario previsto di arrivo e partenza in ciascuna stazione. È quindi possibile verificare lo stato del proprio treno sia inserendo la stazione di partenza, sia il numero del treno e accedere così alle informazioni sulla sua posizione in tempo reale.

Con la funzione ‘Orari Live’, i cambi non sono più un motivo di preoccupazione. Trainline mostra l’eventuale ritardo del treno su cui si viaggia e quello con cui deve fare coincidenza, nonché i tragitti e le fermate in tempo reale. Di conseguenza gli utenti Trainline saranno pronti a indossare le sneaker e correre sul giusto binario per non perdere il proprio treno.

News Correlate