Uber per collegare i territori alpini?


“Anche strumenti come Uber possono rilanciare i territori alpini”: lo sostiene Mercedes Bresso, relatrice della Strategia europea Eusalp al Parlamento Ue, che a un convegno a Torino ha citato Uber come un esempio di modalità alternativa per i servizi nelle aree montane a cosiddetto fallimento di mercato, dove cioè gli operatori privati non hanno interesse a operare.   

“Uno dei temi da affrontare – ha detto Bresso – è quello delle connessioni, perché le Alpi sono prive di veri e propri collegamenti di trasporto. La sharing economy potrebbe essere la soluzione e strumenti come Uber, che nelle grandi città hanno subito resistenze e sono stati fonte di polemica, potrebbero colmare il vuoto attuale. Le Alpi sono una zona con ampia densità di turismo e per fare in modo che rimanga così si deve assolutamente porre rimedio a questo gap”.    

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social