giovedì, 28 Marzo 2024

Vincenzo Onorato cede il timone di Moby ai figli

Vincendo Onorato lascia ai figli il vertice di Moby. Achille Onorato è dunque il nuovo ad della compagnia e Alessandro Onorato il consigliere delegato alle gestione commerciale della compagnia. Inoltre Fabrizio Palenzona entra  nel cda di Tirrenia-Cin. Vincenzo Onorato mantiene la carica di presidente di Moby, da lui stesso fondata nel 1985.

I cambi di governance nel gruppo Onorato Armatori, ufficializzati nel corso degli ultimi cda di Moby e Tirrenia-CIN “segnano un importante passaggio di testimone: da Vincenzo, che porta con sé la tradizione di armatore di quarta generazione, ad Achille e Alessandro, la quinta generazione che calcherà le orme del padre, nella tradizione italiana del trasporto marittimo del Mediterraneo”.   

“Sono molto emozionato per l’importanza della carica attribuitami e non nego di sentire un enorme senso di responsabilità nei confronti di tutta la famiglia Moby”, commenta il neo ad Achille Onorato.  

“Mi sento carico di orgoglio e responsabilità per questa nomina – aggiunge Alessandro Onorato -. Il commerciale è il cuore pulsante dell’azienda e sono entusiasta di potermene occupare a tempo pieno in un momento di grande espansione della compagnia. Solo per questo 2016 saremo impegnati in quattro stimolanti banchi di prova: mi riferisco alle nuove linee Nizza-Bastia per i passeggeri e Cagliari-Genova, Livorno-Catania e Catania-Malta per il trasporto merci. Il mio auspicio è che questi possano essere solo l’inizio di nuove rotte e nuovi”.    

News Correlate