venerdì, 19 Aprile 2024

Al via Travelexpo, una 18esima edizione ad alto tasso tecnologico

Un’edizione ad alto contenuto tecnologico per Travelexpo, che quest’anno compie 18 anni e torna per il secondo anno consecutivo al Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo, da oggi, venerdì 8 aprile. Quella che è considerata come l’unica borsa del turismo siciliano perché nata per favorire contatti B2B tra operatori turistici e agenti di viaggio siciliani, si apre a nuovi confini. Fino a domenica 10 aprile saranno infatti proprio gli agenti di viaggio i principali destinatari delle offerte e delle proposte che verranno presentate dai circa 60 espositori presenti tra tour operator, compagnie aeree, catene alberghiere, enti del turismo, aeroporti e parchi divertimento.

Ma non basta. Contestualmente, debutta TravelFair 3D, la prima fiera virtuale sul turismo, aperta anche al consumer e accessibile dal portale www.travelnostop.com. Da venerdì 8 aprile, tutti avranno la possibilità di registrarsi come visitatori per entrare nel mondo interattivo di TravelFair 3D che rimarrà visibile ed accessibile 24 ore su 24, sino a domenica 17 aprile.

E sempre domenica clienti abituali e non potranno andare in una delle 250 agenzie di viaggio siciliane aperte per l’occasione dove potranno approfittare di alcune proposte irripetibili. Molti tour operator infatti omaggeranno la quota di iscrizione o la quota di apertura pratica, l’assicurazione medico-bagaglio, un set di valigie o l’upgrade gratuito della camera.

Riconfermata, infine, nell’ambito di Travelexpo, la Startup Weekend dedicata alle imprese tecnologiche emergenti nel settore del turismo. Lo scorso anno, nella sua prima edizione, ha trionfato il progetto di Annalisa Riggio, BookingAbility, portale sul turismo accessibile che sarà online a giorni.

www.travelexpo.it  

 

News Correlate