martedì, 24 Dicembre 2024

25 aprile, Expedia: tra le capitali a sopresa Istanbul e Lisbona

Per i vacanzieri che restano in Italia prenotazioni in salita per Roma e Palermo

Gli italiani che possono permettersi un viaggio per il ponte del 25 aprile scelgono le capitali europee. Dall'analisi dei dati del portale Expedia.it sulle prenotazioni, emerge che sono soprattutto Londra, Parigi e Berlino a scalare la classifica delle preferenze. L'unica città non europea a mantenersi costantemente tra le mete più gettonate è New York.   
L'unica nazione a poter vantare invece due città tra le prime dieci è la Spagna, che piazza Barcellona in quinta posizione e Madrid in sesta. Continuano nella loro costante ascesa Istanbul, che occupa la settima posizione, e Lisbona, che chiude la top ten. Queste due città sono anche le uniche novità, in questa speciale classifica, rispetto a quella stilata durante lo stesso periodo dell'anno precedente. A completare la top ten ci sono infine Amsterdam e Praga. La durata media del soggiorno si è assestata sui tre giorni e mezzo. 
Per tutti quelli che hanno invece deciso di restare in Italia, le mete più gettonate rimangono le stesse emerse durante le vacanze pasquali, ovvero Roma e Palermo, con l'Umbria scalzata dal podio dalla vera sorpresa della top ten italiana, ovvero Napoli.   

News Correlate