Ad Istanbul arriva la Museum Pass

La card consentirà di saltare le code in 6 musei della città

Adesso grazie alla nuova Museum Pass Istanbul Card si potrà entrare più facilmente nei musei di Istanbul gestiti dal ministero della Cultura e del Turismo. La carta costa 72 Lire Turche (circa 30 euro), consente un'entrata singola all'interno dei musei ed è valida 3 giorni o 72 ore. È una ottima soluzione per i turisti che vogliono visitare i tanti capolavori presenti in città, senza fare code alle biglietterie. La Museum Pass Istanbul Card permette di andare direttamente ai tornelli e risparmiare tempo prezioso.
È possibile acquistare la Museum Pass Card Istanbul presso il Museo di Hagia Sophia, il Museo del Palazzo del Topkapi, il Museo di Chora e presso i Musei Archeologici di Istanbul.
Tra le attrazioni aderenti all'iniziativa: il Museo di Hagia Sophia, il Museo del Palazzo del Topkapi (ad eccezione dell'Harem), il Museo di Chora, i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche, il Museo del Mosaico di Istanbul.
Inoltre, sono numerosi gli sconti di cui il turista può usufruire anche in strutture museali private, per eventi culturali e di spettacoli: 20% di sconto sull'ingresso al Museo Rahmi M. Koç e 10% al bookshop; 30% di sconto sull'ingresso al Museo Sakip Sabanci e 10% al bookshop; 20% di sconto per l'ingresso al Museo Turvak Cinema – Theatre e al Cine Tele Café; 10% di sconto per i negozi ed i café del Museo BKG; 35% di sconto sui libri e 15% di sconto sugli articoli da regalo nei negozi GES; 10% di sconto nel bookshop dei Musei Archeologici di Istanbul.
Sul sito muze.gov.tr si possono trovare tutte le informazioni necessarie, anche in lingua inglese, ed acquistare online alcuni biglietti con il servizio di E-Ticket.

editore:

This website uses cookies.