domenica, 28 Aprile 2024

Adalte annuncia importanti novità per i TO partner

Adalte Pro è pronta per essere messa a disposizione di tutti i buyer della piattaforma di distribuzione di tour multi-days tours che si dimostreranno interessati. “In Adalte siamo onorati di poter offrire gratuitamente servizi i nostri servizi a tutti gli operatori outgoing che vengono invitati dai partner ricettivi – ha detto  Lea Cardinali, responsabile dei rapporti con i DMC in Adalte – Lo consideriamo un valore aggiunto e il merito va ai DMC che ci sostengono, credendo nella distribuzione elettronica delle partenze garantite e di tutti i pacchetti da loro organizzati. Il mercato ci sta dando ragione, tuttavia ciò ci ha portato anche ad approcciare realtà globali e TO che hanno esigenze particolari. Il nostro sistema permette già ai fornitori di organizzare al meglio il loro inventario online, così da soddisfare al meglio le esigenze dei loro clienti. A volte, però, questo non era sufficiente per i nostri partner tour operator”.

Con Adalte Pro, una versione a pagamento della tecnologia, i tour operator possono ora personalizzare i contenuti creati dai fornitori così da proporre un catalogo ancora più unico ed esclusivo. Importanti gruppi esteri hanno già acquistato la tecnologia a scatola chiusa e, in virtù dei primi colloqui, ci si aspetta che molti altri buyer compiranno la medesima scelta anche in Italia, quando, nelle prossime settimane, saranno completate le ultime verifiche e sarà presentato il nuovo servizio.

Lo strumento sarà disponibile per tutti i buyer dalla metà di dicembre per permettere a chi desidera attivarlo di preparare quanto prima il prodotto per il 2024; tuttavia, coloro i quali sono interessanti possono già mettersi in contatto con il team di Community.Travel.

“Nulla cambia per i TO nostri partner che, se non hanno esigenze particolari, possono continuare a lavorare come sono abituati, beneficiando
del quality control di Adalte e della gratuità totale dei servizi. Tuttavia, riteniamo che sia un grande passo in avanti, se non un vero e proprio cambio di paradigma per la distribuzione online di circuiti o pacchetti in generale”, ha detto Davide Galleri, CEO di Adalte.

Infatti rendendo facile, sicura e immediata la personalizzazione dei contenuti, permette a tutti gli operatori di aggiungere il loro know-how ai contenuti già qualificati dai fornitori e da Adalte, rendendo unica e comoda l’esperienza di lavoro per tutti i product managers che usano questo nuovo strumento.

Ma non basta: lato fornitori, la novità riguarda l’ingresso nel portfolio di Vive Mexico DMC che offre partenze garantite in Messico e Guatemala, sia per il mercato italiano che per quello spagnolo, in cui Community.Travel continua a crescere, avendo stretto nuovi accordi esclusivi. I prodotti della new entry si aggiungono a quelli di Alamos Travel, che collabora sin dal principio con Community.Travel e a quelli di Destination Services Mexico, DMC parte del gruppo TUI attivo dal 2020.

In Adalte si ritiene che maggiore è l’offerta su una destinazione, maggiore sono le possibilità che tutti i fornitori ne beneficino, perché all’interno del marketplace la destinazione in generale acquisisce importanza agli occhi del mercato.  L’incremento di offerta e il collegamento diretto alla tecnologia del gruppo TUI, che è in via di completamento, sono le principali ragioni per cui ci si aspetta che i numeri sulla destinazione possano anche raddoppiare entro la fine del 2024.
Nel frattempo sono stati siglati anche altri contratti che dovrebbero portare, entro la fine dell’anno, altri prodotti dedicati al mercato italiano, con destinazione nord Europa e nord America.
Nel 2024 i fornitori che offriranno servizi in nord America, con collegamento diretto xml, saliranno quindi a 4, rendendo ancora più unica e completa l’offerta per i buyer che vendono tour con Stati Uniti e Canada.

News Correlate