venerdì, 19 Aprile 2024

Al via accordo Trenitalia-HRS: treno e albergo in un click

Direttamente dal sito delel Fs si potrà prenotare la camera in hotel

Acquistare treno e albergo in un'unica soluzione, in maniera comoda e rapida e contando su un'ampia e qualificata gamma di soluzioni. Da oggi è più facile grazie all'accordo tra HRS (Hotel Reservation Service) e Trenitalia, valido tre anni. In pratica, il cliente potrà prenotare hotel selezionati sia in Italia che in Europa direttamente dall'homepage di Trenitalia. Ma le prenotazioni potranno essere fatte anche attraverso un sito cobranded creato ad hoc. 
HRS.com, oltre ad offrire una vasta gamma di soluzioni, per ognuna delle destinazioni scelte, fornirà periodicamente offerte speciali riservate ai clienti Trenitalia. 
La nuova funzionalità è stata pensata per soddisfare ogni utente web, guardando tuttavia con attenzione al navigatore più assiduo del sito di Trenitalia che, secondo i rilievi statistici, risulta avere un profilo culturale elevato, con un titolo di studio medio alto (48% a fronte del 32,6% della media nazionale), piuttosto giovane e interessato a cercare informazioni aggiornate su sconti, promozioni, nuove idee e proposte di viaggio. 
"L'accordo con HRS – ha detto Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – nasce dall'esigenza di voler rinnovare i nostri servizi online. Ora di fatto, proponiamo al viaggiatore che naviga sul nostro sito un'esperienza di acquisto completa". 
Soddisfatta anche Elisabetta Giulietti, direttore commerciale Italia di HRS.com: "questa partnership ci permette di crescere in maniera significativa nel mercato italiano".

News Correlate