venerdì, 19 Aprile 2024

Berlusconi in uno spot per incentivare turismo in città d’arte

Lo ha rivelato la Brambilla: puntiamo destagionalizzare il segmento del turismo culturale

"Il presidente Berlusconi sta lavorando ad uno spot televisivo per promuovere il turismo degli italiani in Italia" ed in particolare per rilanciare il "turismo culturale nelle città d'arte anche nella bassa stagione e cioè nel periodo primaverile". Michela Vittoria Brambilla spiega così l'annuncio del premier che ieri pomeriggio aveva rivelato di andare a villa Madama per girare uno spot "per l'Italia".
"L'anno scorso – ricorda il ministro – abbiamo avuto un incremento del 5% dei turisti stranieri nelle città d'arte". Ora, aggiunge, "vogliamo continuare nell'opera di sostegno al turismo culturale non solo nel periodo compreso fra luglio e agosto".
Massimo riserbo, tuttavia, sul contenuto dello spot: il ministro infatti non vuole rivelare nulla, neanche se il Cavaliere apparirà in video oppure se metterà a disposizione soltanto la voce. Anche se, a palazzo Grazioli, prima che il premier lasciasse la residenza per recarsi a villa Madama, è stata avvistata la sua truccatrice personale.

Ma il segreto dovrebbe essere presto svelato: "se vogliamo promuovere il turismo soprattutto in primavera – spiega infatti la Brambilla – i tempi devono necessariamente essere ravvicinati".

 

News Correlate