venerdì, 19 Aprile 2024

Camere in hotel a zero emissioni con Key Travel ed Expedia Partner Solutions

Key Travel ha annunciato una collaborazione con Expedia Partner Solutions per aiutare i suoi partner a prenotare viaggi in tutto il mondo, per offrire ai clienti di Key Travel la possibilità di alloggiare in camere d’hotel a zero emissioni. Il programma prevede che, ogni volta che un cliente di Key Travel prenota un hotel tramite Expedia Partner Solutions, Key Travel ed EPS pagheranno il costo della compensazione delle emissioni di anidride carbonica a Cool Effect, un’azienda no profit con sede a San Francisco, che sostiene progetti tesi a ridurre le emissioni di CO2. Cool Effect investirà i fondi in progetti internazionali verificati e di alta qualità. Il metodo utilizzato per quantificare l’impatto ambientale dei soggiorni in hotel da compensare è stato elaborato in collaborazione con Greenview e si basa sull’indice di sostenibilità di Cornell Hotel, che include più di 20.000 strutture in tutto il mondo.
I viaggiatori d’affari sono sempre più interessati alla sostenibilità e il 40% di loro valuta questo aspetto importante o molto importante al momento di scegliere un fornitore[1]. Il programma vuole soddisfare la domanda dei viaggiatori per opzioni di viaggio più sostenibili, contribuendo anche a ridurre le emissioni di anidride carbonica in tutto il mondo.
“Noi di Expedia Partner Solutions sappiamo che è importante offrire ai clienti delle opzioni di viaggio sostenibili. Questa iniziativa li aiuta a fare scelte ecologiche più facilmente. Siamo lieti di poter offrire ai viaggiatori alloggi a zero emissioni e, così facendo, contribuire allo sviluppo di progetti di riduzione dell’impatto ambientale”, ha dichiarato Alfonso Paredes, vice presidente senior e direttore generale di Expedia Partner Solutions.
“Key Travel ha sempre investito nell’innovazione all’interno del mercato delle società di gestione dei viaggi specializzate, con l’obiettivo di dare alle persone che viaggiano per una buona causa, la possibilità di farlo in modo semplice, economico, sicuro e sostenibile. La nostra ultima iniziativa, in collaborazione con Expedia Partner Solutions, offre un vantaggio significativo ai nostri clienti del settore no profit, perché permette loro di ridurre l’impatto ambientale dei loro viaggi e di spostarsi in modo sostenibile senza alcun costo aggiuntivo”, ha aggiunto Saad Hammad, amministratore delegato di Key Travel.

News Correlate