lunedì, 23 Dicembre 2024

ContactLab premiata per campagna Blu Holding

Premiati gli investimenti del gruppo a supporto delle vendite offline delle proprie adv

Anche quest’anno ContactLab si è aggiudicata il premio ‘Freccia d’Oro’, riconoscimento conferito da Assocomunicazione alle migliori campagne di marketing relazionale. Ad essere premiata la campagna ‘L’e-mail al cuore di una strategia online integrata’, realizzata per il Gruppo Blu Holding.
La sfida che ContactLab ha raccolto per Blu Holding, che con i brand Cisalpina Tours, Bluvacanze, Vivere & Viaggiare e Going presidia tre diverse aree del settore travel, è stata quella di creare e sviluppare relazioni online e offline, per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti, generando traffico e vendite sul web, valorizzando nello stesso tempo il legame con le agenzie.
La campagna ha consentito di aumentare del +359% rispetto al 2009 il numero di iscritti alla newsletter e di raccogliere oltre 3.200 recensioni post-viaggio sul sito ‘Parola di viaggiatore’.
Le newsletter, declinate in tre versioni differenti a seconda del brand di riferimento, invitavano l’utente ad acquistare online o a recarsi presso l’agenzia più vicina a casa per finalizzare l’acquisto e scoprire le offerte ricevute via mail. La facilità di creazione della newsletter ha poi permesso a Blu Holding di creare in autonomia i propri contenuti con PageBuilder, il CMS per e-mail sviluppato da ContactLab. Grazie alle email di bentornato, è stato inoltre possibile mantenere aperto il dialogo con gli utenti: il 73% di loro ha ricevuto e aperto l’email inviata settimanalmente ai viaggiatori rientrati da una vacanza in una struttura Going.

News Correlate