lunedì, 23 Dicembre 2024

Costa sostituisce l’Allegra con Costa Voyager

Dunque è momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso ‘Coralli e Antichi tesori’

A partire dal 18 marzo, Costa Allegra sarà sostituita con Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza, 927 Ospiti totali). La decisione è stata presa dalla compagnia italiana a seguito dell'incidente occorso alla Costa Allegra lo scorso 27 febbraio. La compagnia precisa anche che sono in corso le verifiche e valutazioni tecniche per scoprire le cause dell'incendio. Al momento non è possibile ipotizzare una quantificazione del tempo necessario alla riparazione e al conseguente ripristino della nave e delle crociere programmate. Per questo motivo si è deciso di far subentare all'Allegra la Voyager. La nave, entrata in servizio nel 2000 e sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011, è dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, 4 bar, un centro benessere con palestra, solarium, piscina, 2 Jacuzzi, teatro, casinò, discoteca e shopping center.
Costa Voyager effettuerà gli itinerari originariamente previsti per Costa Allegra: dal 18 marzo al 1 luglio itinerari di varia durata nel Mediterraneo e nel Nord Europa dedicati agli ospiti del mercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni da Amsterdam a Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nel Mediterraneo con scali a Barcellona, Villefranche, Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese.
Quindi verrà momentaneamente sospeso l'itinerario nel Mar Rosso "Coralli e Antichi tesori" con Costa Voyager. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti. Tra le opzioni offerte: sette giorni negli Emirati Arabi, "Le mille e una notte" con Costa Favolosa da Dubai con tappe a Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e ancora Dubai; sette giorni nei Caraibi, "Le Perle del Caribe", con Costa Luminosa, che prevede l'imbarco a Guadalupa e scali nelle isole di Martinica (Antille), St. Maarten (Antille), La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep. Dominicana), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Antigua (Antille); tutti gli itinerari di sette giorni nel Mediterraneo occidentale e orientale con Costa Classica, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Magica, Costa Serena, Costa neoRomantica, Costa Atlantica. In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta, di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l'acquisto di una futura crociera.
Intanto, Carnival Cruise Lines ha reso noto di aver assegnato a Fincantieri una nuova commessa per lavori di restyling, da realizzare a inizio 2013 con un investimento del valore di 155 milioni di dollari, per l'ammodernamento della nave Carnival Destiny. Costa Crociere precisa che dal 1990 sono stati investiti 5,8 miliardi di euro in Italia, il 23% dell'intero investimento del gruppo Carnival Corporation.

News Correlate