sabato, 27 Aprile 2024

Da giugno escursioni lungo il sentiero ‘Welterbesteig Wachau’

Pacchetti di 5 giorni a partire da 255 euro a persona in camera doppia

Poco lontano da Vienna si trova la Wachau, quel tratto della valle del Danubio nella Bassa Austria, dove la natura e l'opera dell'uomo hanno creato un paesaggio unico. Nel dicembre 2000 la Wachau è stata l'unica regione lungo tutto il Danubio ad essere inserita nell'elenco dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco e alla fine del 2008 il ‘National Geographic Traveler Magazin' le ha conferito il titolo di ‘Best Historic Destination in the World'.
Ebbene, da giugno si potrà scoprire questa valle lungo il nuovo sentiero ‘Welterbesteig Wachau': 180 km suddivisi in 14 tappe che mettono ai piedi dei visitatori i luoghi più suggestivi di questa vallata. Strada facendo si incontrano oltre 20 castelli e fortezze e le abbazie di Göttweig e di Melk. Non mancano le tracce degli antichi romani: la torre romana, il sentiero ‘Römerweg' a Bacharnsdorf, ed il castello romano a Mautern.
Chi, invece, durante il cammino vuole dedicarsi alla meditazione potrà seguire il tratto del Cammino di San Giacomo, tra le abbazie di Göttweig e di Melk. Al termine di un'intensa giornata di cammino, è possibile scegliere dove alloggiare tra una ampia scelta di camere private presso viticoltori, appartamenti e alberghi di lusso. Donau Tourismus offre un pacchetto di 5 giorni che include alcuni fra i tratti più suggestivi del sentiero, con inizio e fine a Dürnstein. Il pacchetto include 4 pernottamenti con prima colazione, un pasto giornaliero da consumare al sacco a base di prodotti locali, il trasporto dei bagagli da un alloggio all'altro, e la documentazione relativa al percorso. Prezzi da 255 euro a persona in camera doppia. Il pacchetto è prenotabile da giugno a novembre  per un minimo di 2 persone presso Donau Tourismus: tel. 0043.2713 300 6060 oppure e-mail: [email protected].

News Correlate