Da Google Maps aggiornamenti su situazione Covid e misure anti-contagio


Google, volendo supportare un’organizzazione informata sui viaggi in vista dell’estate, ha aggiunto nuovi avvisi relativi al Covid-19 all’interno di Maps e risultati di ricerca. Nel corso della ricerca, infatti, la mappa mostrerà agli utenti informazioni utili circa le misure anti-contagio adottate dai paesi di loro interesse, come la quarantena obbligatoria o una prova di test Covid negativo. In tal modo Google permette di tenere traccia degli avvisi di viaggio o dell’eventuale cambiamento delle politiche di restrizione ricevendo aggiornamenti via email.
Inoltre, per aiutare le persone a pianificare meglio le vacanze, è stata ridisegnata anche la piattaforma di Maps, che prevede l’inserimento, nella scheda ‘Esplora’, di informazioni aggiuntive sulla pandemia e il suggerimento di molti più luoghi all’aperto.
Una volta stabilito l’itinerario, è possibile inviare le indicazioni stradali al telefono tramite testo, e-mail o la stessa app di Google Maps.
A fine 2019, il colosso americano ha aggiunto alle sue mappe un livello di visualizzazione extra, con le tendenze del contagio in tutto il mondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social