giovedì, 25 Aprile 2024

Da Ministero Turismo un fondo per i comuni nei siti Unesco

Il ministero del Turismo lancia il fondo a favore dei Comuni compresi nei siti Unesco per sostenere la ripresa del settore turistico particolarmente colpito dalla crisi generata dalla pandemia di Covid-19. L’ammontare delle risorse a disposizione è di 75 milioni.

Il Fondo è stato creato di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, previa intesa in sede di Conferenza Unificata. Le modalità di finanziamento dovranno essere presentate dai Comuni attraverso una piattaforma realizzata da Invitalia e verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito istituzionale del ministero del Turismo.

Gli interventi per cui i fondi verranno concessi, all’esito della presentazione del progetto da parte dei Comuni, spaziano dalle infrastrutture dedicate al turismo agli interventi materiali o immateriali realizzati nei centri storici, turistici e naturalistici. Nel generale quadro di promozione, valorizzazione, sostenibilità, incentivazione e innovazione, questi interventi favoriranno la conoscenza.

Clicca qui per consultare l’avviso.

News Correlate