martedì, 23 Aprile 2024

Daniela Santanchè è il nuovo ministro del Turismo

La senatrice Daniela Santanchè è il nuovo ministro del Turismo. Ha giurato sabato 22 ottobre nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vedi foto).

“Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Giorgia Meloni per la fiducia concessami – ha dichiarato subito dopo essere stata nominata ministro -. Metterò tutto il mio impegno per rilanciare il turismo in Italia e l’economia di migliaia di famiglie impiegate in questo importante settore. Mi impegnerò ad essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato”.

“Con il primo Consiglio dei Ministri (che si è svolto domenica 23 ottobre, ndr) – ha poi aggiunto – è iniziato un nuovo capitolo della mia vita: orgogliosa ed emozionata per un incarico dal quale dipende il futuro di migliaia di persone impiegate nel settore del turismo. Tanta voglia di lavorare per il bene della Nazione, darò il massimo per non deludere gli italiani”.

Daniela Santanchè prende il posto di Massimo Garavaglia che lascia il ministero con queste parole: “fiero ed orgoglioso di aver dato vita al Ministero del Turismo. Abbiamo lavorato molto per gli operatori del settore e per il rilancio dell’Italia in un periodo complesso. Grazie a tutto il personale del Ministero, è stato per me un grande onore aver servito il mio Paese alla guida di uno dei ministeri più stimolanti, appassionanti e cruciali per la crescita della nostra bella Italia”.

Del nuovo governo Meloni fanno anche parte come ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; Affari Esteri e Cooperazione internazionale Antonio Tajani; Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti; Sviluppo economico Adolfo Urso; Infrastrutture e Mobilità sostenibili Matteo Salvini.

News Correlate