martedì, 23 Aprile 2024

Debutta on line il sito per recuperare i biglietti aerei inutilizzati

ChangeYourFlight permette ai passeggeri di ottenere un rimborso parziale

Attualmente, il 7% dei biglietti venduti dalle low cost non viene effettivamente utilizzato. Solo in Europa, questo fenomeno costa ai passeggeri più di un miliardo di euro l'anno e obbliga i vettori a volare con più di 40 mila posti vuoti ogni giorno. Per ovviare a questo enorme spreco è nata "ChangeYourFlight" la prima piattaforma online che permette ai passeggeri di ottenere un parziale rimborso dei biglietti che non potranno utilizzare e aiuta le compagnie aeree ad ottimizzare la gestione dei posti e a migliorare la propria efficienza.
Il funzionamento è semplice: se la compagnia aerea ha sottoscritto una partnership con ChangeYourFlight e offre il servizio, il passeggero che a causa di un imprevisto non può più partire, potrà accedere a www.changeyourflight.it, compilare online la richiesta di rimborso parziale del biglietto fino a due ore prima della partenza e ottenere un buono sconto spendibile su un altro volo della stessa compagnia aerea. Da dicembre 2011 il servizio è operativo per i passeggeri di Air One e molto presto il servizio verrà esteso anche ai passeggeri di altre compagnie aeree europee.
A ulteriore dimostrazione dell'alto livello di innovazione di ChangeYourFlight, l'impresa è stata selezionata dal Wall Street Journal tra le sei start up spagnole più promettenti.

 

News Correlate