giovedì, 28 Marzo 2024

ChangeYourFlight si espande in Asia con Scoot

Scoot, low cost del gruppo Singapore Airlines, è la prima compagnia asiatica ad adottare il sistema di rimborso ideato da ChangeYourFlight, disponibile in Italia per i passeggeri di Air One.
ChangeYourFlight offre una soluzione al problema del no-show aereo: permette ai passeggeri che per qualche imprevisto non possono più utilizzare un biglietto aereo precedentemente acquistato, di ottenere gratuitamente un rimborso parziale della propria prenotazione (anche se di tariffa non rimborsabile); al tempo stesso, rappresenta per la compagnia aerea un efficace strumento per ottimizzare l'occupazione dei propri voli. Il funzionamento è molto semplice: si accede al sito changeyourflight.com con i dati della propria prenotazione, si sceglie il rimborso desiderato e, se la richiesta viene approvata, si riceve un codice voucher utilizzabile per acquistare un nuovo volo con la stessa compagnia a un prezzo scontato.
Nelle prossime settimane ChangeYourFlight lancerà la nuova versione del proprio sito in varie lingue asiatiche (cinese, giapponese, coreano e malayo) e spera di includere nuove compagnie aeree nella propria piattaforma a inizio 2014.

News Correlate