Direzione Scuole, al debutto il network B2B dedicato ai viaggi d’istruzione
25 Settembre 2026, 12:31
Nel segmento dei viaggi d’istruzione debutta Direzione Scuole, un nuovo brand B2B concepito per connettere le strutture ricettive italiane con le agenzie di viaggi ed i tour operator specializzati. Il progetto si basa su una rete nazionale di hotel selezionati ed offre agli operatori professionali condizioni commerciali dedicate, allotment, accordi quadro ed esclusive per semplificare le procedure di prenotazione per i gruppi scolastici.
“Con Direzione Scuole abbiamo creato un collegamento concreto tra il settore alberghiero ed i tour operator e le agenzie specializzate nei viaggi d’istruzione. Il nostro obiettivo è semplificare questo rapporto e costruire una rete basata su collaborazione, affidabilità e conoscenza specifica del mercato scolastico, puntando a coinvolgere tutte le regioni d’Italia entro il 2029”, spiega Rosario Gagliano, direttore commerciale di Direzione Scuole.
Il modello operativo si rivolge esclusivamente agli intermediari del settore turistico e non direttamente agli istituti scolastici, affiancando gli alberghi nella strutturazione di proposte idonee e fornendo ai seller un unico interlocutore commerciale. Il nuovo network farà il suo esordio ufficiale di fronte al mercato in occasione del TTG Travel Experience di Rimini, in programma dal 14 al 16 ottobre 2026.
