venerdì, 3 Maggio 2024

Ecco Top Golf Holiday, guida online per vacanze golf in Italia

Il portale punta ad unire la passione per il golf con il turismo

Top Golf Holiday è il nuovo portale online che unisce numerosi golf club italiani insieme a una ricca proposta di servizi turistici. Offre informazioni dettagliate sui campi da golf, sulle destinazioni golf italiane e sui servizi disponibili in loco. Il portale nasce da un'idea di Servizi Diffusione Turismo s.r.l., con l'obiettivo promuovere all'estero il turismo golfistico del territorio italiano. In Europa, infatti, ci sono oltre 11 milioni di golfisti mentre nel mondo si superano i 100 milioni, con un aumento annuo del 12-15%. Il turismo golfistico è uno dei pochi ambiti del turismo internazionale in continua crescita: non a caso, il numero di turisti del golf stimato per il 2011 è superiore a 50 milioni. Altro fattore interessante riguarda la spesa media che si attesta intorno al 120% per persona.
"L'intento principale di questo progetto – dice Riccardo Colombo, ad di Servizi Diffusione Turismo – è quello di promuovere l'Italia come meta di turismo golfistico, diffondendo l'idea di una vacanza che permetta di praticare questo sport ma anche di scoprire il territorio. L'Italia è una destinazione bellissima che dispone di campi da golf di assoluto livello. Si tratta quindi di una combinazione perfetta che Top Golf Holiday intende promuovere in linea con le attuali esigenze del mercato turistico sia italiano sia straniero".
Top Golf Holiday diventa quindi uno strumento utile di promozione attraverso un'azione che si avvicina al cross selling a livello localizzato. Il golfista avrà l'opportunità di richiedere informazioni ed eventualmente, se interessato, prenotare direttamente alla struttura, senza intermediazione.
Il sito, disponibile in italiano e in inglese, è basato su un'interfaccia facile e intuitiva. Inoltre, il portale si arricchirà anche dei contributi dei golfisti con informazioni tecniche, consigli pratici sui percorsi, valutazioni sui servizi, in modo da fornire agli stranieri tutte le informazioni utili per organizzarsi al meglio le vacanze.

News Correlate