venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco Winedering, il ‘Tripadvisor’ per cantine ed enoturismo

Nasce Winedering.com, il nuovo aggregatore di cantine e tour enogastronomici che permette a tutti gli utenti registrati di recensire la propria esperienza in cantina. L’idea è di due appassionati italiani del settore del vino, Denis Seghetti e Stefano Tulli, due ragazzi marchigiani che hanno deciso di colmare il gap fino ad oggi esistente tra cantine e utenti finali, il tutto con un unico obiettivo finale: rendere Winedering il ‘Tripadvisor delle cantine’.

Basta cercare una cantina o un luogo e vedere le recensioni realizzate da altri Wine Lovers, per poi chiamare e prenotare una degustazione, una visita, un alloggio, effettuare un qualsiasi altro genere di richiesta, pianificare l proprio tour enogastronomico o trovare ‘real time’ dal proprio smartphone la cantina più vicina.

Stessa cosa per le cantine, si iscrive la propria cantina e si gestiscono in autonomia immagini, contenuti ed informazioni. Più recensioni si hanno meglio si risulta indicizzati nelle ricerche geografiche effettuate dagli utenti.

L’obiettivo è dunque quello di avvicinare sempre più Wine Lovers, turisti, ma anche locali, alla scoperta delle cantine del proprio territorio o quelle dall’altro capo del pianeta, per capire non solo cosa, ma ‘chi’ bevono quando aprono una bottiglia di vino.

A breve, oltre alla visione di foto e informazioni generiche, un utente finale potrà anche scoprire se una determinata cantina dispone di sale meeting e riunioni. Winedering vuole aiutare il mondo delle cantine all’interno del settore del turismo congressuale, che proprio in questi giorni è stato considerato dall’Enit quale uno dei principali motori dello sviluppo turistico italiano.

http://Winedering.com 

News Correlate