giovedì, 18 Aprile 2024

Econometrica e Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet

Econometrica e il Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet. L’annuncio è stato dato da Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio, e da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica, in occasione della 27^ onferenza stampa del Centro Studi Promotor sulla situazione e le prospettive del mercato italiano dell’auto che si è tenuta a Milano.

“Sono lieto dell’accordo raggiunto con il Gruppo Uvet perché la nuova collocazione consentirà ad Econometrica di intensificare il suo impegno nel settore della mobilità, mentre il Centro Studi Promotor continuerà con piena autonomia di giudizio, a condurre studi e analisi sul settore ell’auto ed estenderà anche il suo campo di studi all’intero settore della mobilità”, ha detto Gian Primo Quagliano, presidente Econometrica.:

“Sono orgoglioso che Econometrica e il Centro Studi Promotor entrino a far parte di Uvet. L’ingresso di Econometrica servirà a realizzare ulteriori sinergie all’interno del Gruppo soprattutto con la business unit di fleet management mentre il Centro Studi Promotor darà un prezioso supporto per le nostri periodiche analisi e studi sulla mobilità e sul turismo”, ha aggiunto Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio.

Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro.

Econometrica è una società fondata nel 1984 da Gian Primo Quagliano che si occupa di analisi economiche e di comunicazione e che è oggi fortemente impegnata anche nel settore dell’auto aziendale con una piattaforma multimediale di comunicazione, su carta e online.
Il Centro Studi Promotor è stato costituito da Gian Primo Quagliano nel 1993 all’interno di Promotor, la società presieduta da Alfredo Cazzola per l’organizzazione del Motor Show di Bologna e successivamente è stato acquisito da Econometrica. Il Centro Studi Promotor conduce sistematicamente dal 1993 un’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile ed inoltre analisi e studi originali sul settore dell’auto ed opera da sempre con assoluta autonomia di giudizio.

News Correlate