sabato, 20 Aprile 2024

eDreams ODIGEO integra Travelport+ per ampliare offerta ai viaggiatori

eDreams ODIGEO  ha siglato un accordo strategico con Travelport. L’accordo vedrà eDreams ODIGEO integrare Travelport+, una piattaforma di nuova generazione che crea un marketplace semplice e ricco di opzioni per il retail dei viaggi. L’accordo è stato siglato per rafforzare ulteriormente l’offerta per i viaggiatori di tutto il mondo.
Il nuovo accordo consentirà a eDreams ODIGEO di rafforzare ulteriormente le proprie capacità di azienda multi-GDS e di garantire più rotte di viaggio ai clienti, prezzi ancora più competitivi, maggiore flessibilità e scelta.
I clienti di eDreams ODIGEO effettuano più di 60 milioni di ricerche al giorno, componendo più di 9 miliardi di itinerari differenti generati combinando le opzioni di viaggio di oltre 660 compagnie aeree. Travelport+ consentirà al Gruppo di accedere a contenuti aggiuntivi delle compagnie aeree leader a livello mondiale, nonché ai prodotti ancillari esclusivi e alle classi tariffarie delle compagnie aeree. Questo significa che i clienti avranno a disposizione i prezzi più economici per qualsiasi volo esistente e la più ampia scelta di opzioni e servizi aggiuntivi. In questo modo eDreams ODIGEO offrirà una maggiore flessibilità e scelta nelle prenotazioni, consentendo di creare rotte su misura per ogni esigenza. L’approccio incentrato sul cliente è, inoltre, destinato a portare benefici alle compagnie aeree, partner dell’azienda.
L’accordo vede due pesi massimi del settore travel-tech unire le forze per guidare l’innovazione in tutto il comparto. eDreams ODIGEO è un’azienda basata sulla tecnologia, con uno dei più grandi team di sviluppo a livello europeo nel settore dei viaggi. Il Gruppo sta trasformando l’esperienza di prenotazione online con prodotti avanzati e vanta anche una posizione leader nel machine based learning. Grazie all’Intelligenza Artificiale è in grado di generare oltre 45 miliardi di previsioni giornaliere per anticipare le esigenze e la domanda dei clienti. Travelport +, a sua volta, rappresenta un investimento pluriennale da parte di Travelport per accelerare l’innovazione del settore nella distribuzione di contenuti multi-sorgente, nel travel retail e nella generazione di valore. La combinazione di queste capacità tecnologiche all’avanguardia si tradurrà in vantaggi senza precedenti per i viaggiatori e in una maggiore competitività per entrambe le realtà.

News Correlate