giovedì, 25 Aprile 2024

Euronews e European Travel Commission insieme per rilanciare viaggi e turismo in Europa

Euronews, canale d’informazione internazionale in Europa, collabora con la European Travel Commission (ETC), che rappresenta le Organizzazioni nazionali del turismo dei Paesi europei, per sostenere il settore dei viaggi e del turismo.
Recentemente, Euronews ha iniziato a trasmettere sulle sue piattaforme televisive e digitali la nuova campagna della ETC chiamata ‘Open up to Europe’, che supporta la riapertura del turismo europeo e invita il pubblico a viaggiare quest’estate.
La campagna andrà in onda durante i mesi estivi sulle piattaforme di Euronews. Il messaggio lanciato dalla ETC e dai suoi oltre 30 membri raggiungerà il pubblico di Euronews nelle sue 12 edizioni linguistiche, arrivando al consumatore di viaggio europeo in un momento critico per il settore. Uno spot della durata di 30 secondi, realizzato dalla ETC, si incentra sul desiderio degli europei di riscoprire la natura, la cultura e le esperienze gastronomiche.
La campagna multicanale punta a raggiungere 26 milioni di viaggiatori per rassicurare i potenziali turisti sul fatto che le destinazioni europee e le attività del settore turistico hanno messo in atto tutti i protocolli sanitari del caso, mandando un messaggio chiaro: in Europa le porte del turismo sono aperte. Inoltre, vuole stimolare i consumatori ad ampliare i loro orizzonti sulla varietà dell’offerta europea, stimolandoli a viaggiare in modo più responsabile e sostenibile.
‘Open up to Europe’ è cofinanziata dall’UE con il supporto di oltre 30 destinazioni e brand di viaggio, in un’inedita collaborazione tra il settore pubblico e quello privato. Ai fini della campagna, la ETC e i suoi partner hanno realizzato il microsito OpenUpToEurope.eu che sarà un punto unico di riferimento per chi si prepara a viaggiare nell’estate 2021.
“Tramite questa campagna e la nostra collaborazione con Euronews, vogliamo infondere ottimismo riguardo a quella che siamo certi sarà un’estate entusiasmante per le destinazioni europee. ETC, Euronews e i principali attori del turismo europeo ribadiscono che l’Europa è aperta ai viaggi. Le destinazioni europee e le attività turistiche sono pronte a offrire ai viaggiatori quell’esperienza fluida e armoniosa assente ormai da molto tempo”, ha detto Luís Araújo, presidente di ETC.
“Per il settore del turismo e dei viaggi ci sono buone ragioni per essere ottimisti. Un recente sondaggio di Euronews ha rivelato che 7 europei su 10 erano decisi a partire per le vacanze quest’anno. È un onore collaborare anche quest’anno con la European Travel Commission e sostenere attivamente il settore del turismo e dei viaggi in Europa per una stagione estiva proficua, dopo mesi di incertezze dovute alla crisi del COVID. Siamo lieti di mettere al servizio di questa campagna la nostra posizione, in veste di principale canale d’informazione internazionale in Europa e media privilegiato in modo particolare da un pubblico assetato di viaggi”, ha aggiunto Carolyn Gibson, Chief Revenue Officer di Euronews.

News Correlate