sabato, 20 Aprile 2024

Expo2015, una cabina di regia tra Governo e Regioni

Nel Padiglione Italia spazio alle Regioni e si pensa a corner dedicati su olio e vino nostrano

Attrarre nuovi flussi turistici e tenerli in Italia il più a lungo possibile. L'Italia si prepara a un programma fitto di eventi e offerte in vista dell'Expo 2015 per accogliere 20 milioni di visitatori che, si calcola, porteranno a un aumento di cinque miliardi del Pil per ogni notte in più che passeranno nel Belpaese.
Un motivazione forte che ha spinto Governo, Regioni, Padiglione Italia e società Expo a creare una cabina di regia con il compito di studiare la partecipazione delle Regioni all'esposizione mondiale che si svolgerà a Milano fra due anni e la presenza di Expo nelle diverse regioni.
Dunque, ci sarà spazio per le Regioni nel Padiglione Italia e si sta pensando di creare anche degli spazi tematici dedicati ad alcuni temi legati al cibo come un cluster sull'olio italiano e uno sul vino.
La decisione di istituire la cabina di regia è stata annunciata dal sottosegretario all'Expo Maurizio Martina dopo il forum 'Le Regioni d'Italia per Expo' che si è svolto a Milano.
Nuovo appuntamento con l'Expo domenica 7 luglio quando il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il premier Enrico Letta saranno alla Villa Reale di Monza per il lancio della campagna promozionale di Expo.

 

News Correlate