venerdì, 26 Aprile 2024

Fondo turismo sostenibile, ecco come e dove inviare richiesta

È stato pubblicato l’avviso pubblico sul Fondo Turismo Sostenibile nell’ambito dei fondi del Pnrr. La disponibilità corrente delle risorse disponibili per gli investimenti e/o progetti, è di 354 milioni e 754 mila euro nell’ambito della dotazione complessiva del Fondo Tematico Turismo pari a 500 milioni.

Il supporto finanziario sarà erogato tramite gli intermediari finanziari selezionati dalla Banca Europea per gli Investimenti, ovvero 189 milioni e 200 mila euro da Newco – Fondo Tematico Turismo S.r.l. (Gruppo Intesa Sanpaolo / Equiter S.p.A.) e 165 milioni e 550 euro dalla  Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (Banca Finint).

Le richieste di finanziamento potranno essere presentate online a partire da oggi, mercoledì 15 marzo, direttamente ai due intermediari finanziari selezionati, tramite i seguenti indirizzi web: www.equiterspa.com/advisory/fondo-turismo oppure fondoturismosostenibile.finint.com.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 30 giugno 2025, a meno che le risorse non finiscano prima e in quel caso verrà data opportuna comunicazione.

Per leggere l’avviso clicca qui.

News Correlate