martedì, 16 Luglio 2024

Garavaglia: raggiunti obiettivi del Pnrr in scadenza a dicembre

Il ministero del Turismo ha raggiunto, in anticipo, due obiettivi del Pnrr in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022. Il primo riguarda il trasferimento al Fondo BEI di 350 milioni di euro (target M1C3-30), per lo sviluppo del settore turistico. Il secondo riguarda il trasferimento di 150 milioni di euro al Fondo Nazionale Turismo per la valorizzazione, competitività e tutela del patrimonio ricettivo.

“Esprimo la mia più viva soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi in anticipo e per le attività portate avanti dagli uffici del ministero. Stiamo facendo un grande lavoro per favorire un’efficace attuazione del Piano e ridare nuova linfa a tutto il settore”, ha commentato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Entrambi i fondi rientrano nella categoria dei “Fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche”, che consentono di ricorrere alla leva finanziaria per sostenere il rafforzamento patrimoniale e la crescita della competitività, nonché per finanziare gli investimenti finalizzati alla sostenibilità ambientale, all’innovazione e alla digitalizzazione.

News Correlate