domenica, 28 Aprile 2024

Gerusalemme e Tel Aviv città al top in Medio Oriente

Elette al 2° e 3° posto dai lettori del Travel and Leisure Magazine

I lettori della rivista americana ‘Travel + Leisure Magazine’ hanno votato Gerusalemme e Tel Aviv come la 2^ e la 3^ miglior città del Medio Oriente e dell’Africa. Il primo posto è andato a Città del Capo. 
Le categorie sulle quali è stato richiesto un parere sono state: paesaggi; cultura; arte; ristoranti e cibo; gente;  shopping.
Gerusalemme attira oltre 2 milioni di turisti l'anno con una percentuale di turisti che visitano la Città Santa dell’80%. È la città più visitata in Israele, tra i siti più belli basta ricordare: il Muro del Pianto; la Chiesa del Santo Sepolcro;  la Via Dolorosa interna alla Città Vecchia; Yad Vashem, memoriale dell’Olocausto; il Monte degli Ulivi.
Tel Aviv è la seconda città più visitata in Israele, con circa il 60% di tutti coloro che si recano in Israele e che si fermano a Tel Aviv alla scoperta soprattutto della ‘Città Bianca’, ovvero la parte della città così chiamata per la sua collezione unica di edifici Bauhaus che l’hanno resa sito Uneso e patrimonio dell'Umanità a partire dal 2003.

News Correlate