venerdì, 26 Aprile 2024

Gli italiani hanno scelto viaggi domestici nell’estate 2021

Gli italiani hanno preferito un viaggio nel proprio Paese. In crescita anche l’interesse per le esperienze nelle grandi città europee. La conferma arriva da Civitatis, azienda spagnola leader nella vendita di visite guidate, che nel solo mese di luglio ha registrato un +550% delle prenotazioni degli italiani nel proprio paese rispetto allo stesso mese del 2019.

Lasciando alle proprie spalle i duri mesi della pandemia, cresce velocemente anche la cifra delle vendite d’attività all’estero prenotate dagli italiani. In tal senso, Civitatis ha registrato un rapido incremento delle vendite di attività internazionali, dove nei mesi estivi brillano città come Lisbona, Parigi e Madrid. Le cifre delle prenotazioni di attività all’estero sono, però, ancora lontane da quelle raggiunte nel 2019.

Alberto Gutiérrez Pascual, Amministratore Delegato e Fondatore di Civitatis, si dimostra estremamente ottimista per i prossimi mesi: “Ci aspettiamo un autunno ricco di prenotazioni, a meno che il virus ne rallenti l’ascesa. Siamo molto ottimisti, ma anche cauti”.

News Correlate