venerdì, 26 Aprile 2024

Hotels.com: al top le località balneari del Sud Italia

Nella top five l’unica destinazione straniera è Sal, Capo Verde, che occupa il primo posto

Il mare italiano spopola tra gli utenti del sito Hotels.com: le località del Sud sono infatti risultate le più gettonate nelle ricerche nel mese di maggio. Unica località che ha sottratto il primo gradino del podio al predominio italiano in classifica è l'isola di Sal, nell'arcipelago di Capo Verde, per cui le ricerche sono aumentate addirittura del 499% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Al secondo posto Augusta, in provincia di Siracusa; la località siciliana ha visto le ricerche aumentare del 492% rispetto allo stesso periodo del 2011, evidenziando il successo del mare ionico in previsione delle vacanze estive.
Anche il terzo gradino del podio è occupato da una località sul Mar Ionio, Crotone, con un aumento del 446% rispetto allo scorso anno.
In classifica seguono altre località del sud Italia: Parghelia, in Calabria, si trova al quarto posto mentre Maratea, l'unico comune della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, chiude la top 5 di Hotels.com.
I turisti italiani, a maggio, hanno dimostrato interesse anche per la Sicilia e la Puglia: i comuni siciliani di Valderice e Furnari hanno avuto ottimi incrementi così come quelli di  Polignano a Mare e Melendugno in Puglia.  
Ma le mete italiane sono ambite anche dagli utenti stranieri: Mestre, ad esempio, è tra le località più cercate dagli utenti norvegesi a maggio, con un incremento del 476% rispetto al 2011 mentre Sirmione è tra le destinazioni favorite dai danesi e dai finlandesi.

News Correlate