venerdì, 19 Aprile 2024

Hotels.com: Lucca batte tutti a luglio

Bene anche la Sardegna, la Calabria e la Sicilia

Hotels.com ha stilato la classifica delle località che hanno fatto registrare i maggiori incrementi nelle ricerche di un alloggio a luglio. Al top c’è Lucca, la cittadina toscana ha conquistato i viaggiatori italiani anche grazie ai mondiali di ciclismo su strada, la cui tappa finale è prevista il 29 settembre. A seguire c’è Castelsardo, comune sardo in provincia di Sassari, che ha fatto registrare un aumento del 415%.
Ma la Sardegna vede anche in classifica Sorso (+351%) e Quartu Sant'Elena (+289%). Spazio anche alle calabri Scalea (+293%) e Diamante (+262%) e alle siciliane Alcamo (+287%), Patti (+280%) e Mazara del Vallo (+206%).
Per quanto riguarda delle ricerche sui siti esteri di Hotels.com, molte località italiane sono tra quelle che hanno fatto registrare i maggiori incrementi. L'aeroporto di Malpensa, ad esempio, ha spinto molti viaggiatori internazionali a cercare sistemazioni a Somma Lombardo, a poca distanza dall'hub; la cittadina è al primo posto della classifica olandese (+151%) e al sesto di quella danese (+146%). Gli utenti di Hotels.com del Nord Europa, invece, si sono orientati verso mete italiane dal clima più caldo: le ricerche di hotel a Cagliari sono aumentate del 228% in Norvegia, mentre Trapani ha fatto registrare un incremento del 146% in Svezia. 

News Correlate