giovedì, 25 Aprile 2024

Hotels.com, maggio da record in località marittime

Bene anche San Giovanni Rotondo per ostensione permanente salma Padre Pio

A maggio Milano Marittima è stata la città che ha fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche per una camera in hotel. Con un aumento del 316% rispetto allo stesso mese del 2012, la città romagnola si conferma una delle mete preferite dai turisti italiani per le vacanze estive secondo l'indagine di Hotels.com. I locali notturni, le spiagge e gli eventi ne fanno una destinazione perfetta soprattutto per i più giovani.   
Al secondo posto si posiziona Scarperia, probabilmente grazie al Gran Premio d'Italia di MotoGp, che si è tenuto il primo weekend di giugno; le ricerche di hotel hanno fatto registrare un'impennata del 312% rispetto all'anno precedente.   Il podio si completa con Salvador, terza città del Brasile, con un aumento del 274% a maggio rispetto al 2012.
Con ben 14 località di mare in classifica, maggio si dimostra un mese durante gli italiani programmano le vacanze estive in spiaggia. Inoltre, a maggio, in seguito all'annuncio dell'ostensione permanente della salma di Padre Pio a partire dal primo di giugno, le ricerche di hotel a San Giovanni Rotondo hanno fatto registrare un aumento del 204% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

News Correlate